La RIR vuole creare un network per mettere a sistema le eccellenze presenti nel territorio Veneto sui temi delle tecnologie e innovazioni legate alle scienze della vita. L’integrazione fra questi con il digitale e l’innovazione possono costituire un elemento di miglioramento della nostra società con la creazione di nuove opportunità di crescita e sviluppo nell’ambito delle tecnologie e dei servizi connessi alla salute, alla digital health, al benessere dell’individuo.
Perché aderire
Network
Ruolo sociale
La RIR vuole essere promotrice di un ruolo sociale di accompagnamento anche delle persone più fragili per un inserimento attivo nella società.
Collaborazione Pubblico - Privato
La RIR vuole creare un sistema virtuoso che sia in grado di facilitare anche la collaborazione pubblico-privato attraverso l’implementazione di tecnologie all’avanguardia, sviluppando prodotti e servizi innovativi per il mercato sanitario.
Interazione tra imprese
La RIR intende stimolare l’interazione tra le imprese aderenti e, tra queste e il mondo della ricerca, promuovere un sistema coordinato per proporre soluzioni capaci di resistere e affrontare situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo legata alla pandemia Covid 19.