Catalogo corsi per l’anno 2024

Negli obiettivi di sviluppo della Rete Innovativa Regionale Tech4Life, vi è anche quello legato alla formazione e alla valorizzazione del capitale umano. Tech4Life intende infatti contribuire allo sviluppo delle competenze richieste dall’operatività quotidiana, creando occasioni di incontro ed approfondimento.

L’acquisizione di nuove competenze e di ulteriori specializzazioni giocano un ruolo fondamentale nell’innovazione, nella produzione e nella gestione di sfide sempre più complesse.

In questo contesto, in partnership con CIM&FORM, società di formazione accreditata presso la Regione Veneto, la rete propone una selezione di corsi di formazione, finanziati attraverso le risorse di Fondimpresa e ritenuti in target rispetto alle esigenze di imprese che sono impegnate in progetti di innovazione e collaborazione in rete. Gli argomenti affrontati spaziano infatti da competenze digitali a competenze imprenditoriali, prestandosi anche alle personalizzazioni più utili ai fini aziendali, oltre che al coinvolgimento di docenti scelti dall’azienda stessa.

I percorsi formativi individuati, che si riferiscono all’ dell’Avviso 2/2023 di Fondimpresa “Competenze di base e trasversali”, saranno realizzati a beneficio della singola PMI, e sono destinati a operai, impiegati, quadri e apprendisti, con un coinvolgimento previsto che può variare da un minimo di 4 a un massimo di 8 di partecipanti della stessa azienda, e una durata variabile tra le 20 e le 40 ore.

In allegato è possibile consultare le proposte di corsi. Per manifestare il proprio interesse all’iniziativa si invita ad inviare una mail entro il 26 marzo all’indirizzo l.perbellini@confindustria.vr.it.

Catalogo corsi Tech4Life